Unità chirurgica – One Day Surgery

Ogni atto chirurgico eseguibile nell’arco di una giornata viene oggi classificato utilizzando il termine anglosassone di “one day surgery”.

In questa sede è allestita una unità chirurgica dotata di un’attrezzata  sala operatoria per effettuare interventi chirurgici sia ambulatoriali che in day surgery.

La presenza di tutte le apparecchiature necessarie e il rispetto dei requisiti tecnologici e strutturali (obbligatori per legge) permettono di poter fronteggiare anche eventuali emergenze.

Anestesisti altamente qualificati assistono continuamente i pazienti, applicando le più sofisticate tecniche di anestesia e di sedazione.

Ciò consente a specialisti di diverse discipline (chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, ginecologia, ortopedia, urologia, etc.) di poter effettuare con la massima sicurezza interventi in anestesia locale, anestesia locoregionale ed anestesia generale.

Le unità letto di osservazione post-operatoria, con personale medico ed infermieristico professionale, forniscono al paziente tutta l’assistenza e le terapie necessarie fino alla sua dimissione.

Questa avverrà solo quando saranno soddisfatti specifici parametri di sicurezza, in relazione allo stato di salute e all’intervento subito.

Autorizzazione Sanitaria ASL n. 68 del 25.10.99 – Direttore Sanitario Responsabile Dott. Giuseppe Ambrosino

Scrolla all'inizio